Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”
Nell’elenco, decisamente molto interessante, degli annunciati protagonisti del Giro d’Italia 2025 si aggiunge un altro nome di alto profilo. È quello di Mikel Landa, che ha fatto sapere, attraverso i canali mediatici della Soudal Quick-Step, che sarà fra i partenti della prossima Corsa Rosa, il cui inizio è fissato per venerdì 9 maggio da Durazzo. Lo scalatore basco sarà presumibilmente l’uomo di riferimento per la classifica della formazione belga, dato che le possibilità di vedere al via Remco Evenepoel sono abbastanza limitate, considerando l’infortunio di cui è stato vittima il bi-campione olimpico qualche settimana fa.
Landa ha già corso per sette volte il Giro in carriera, chiudendo per due volte sul terzo gradino del podio, nel 2015 e nel 2022, conquistando tre successi di tappa e la maglia di Miglior Scalatore nell’edizione 2017. “Sono molto contento di correre il Giro, che ha un posto speciale nel mio cuore – le parole del corridore basco – È la corsa che mi ha aiutato a farmi un nome come corridore. Nel 2015 ho vinto due tappe e sono arrivato terzo in classifica, e quella tappa che ho vinto sul Mortirolo con arrivo ad Aprica è ancora oggi uno dei miei ricordi più belli. Sarà una sfida, perché ci saranno molti buoni corridori alla partenza, ma farò del mio meglio per lottare per una vittoria di tappa e un buon risultato in classifica generale. Non vedo l’ora che arrivi il mese di maggio e di incontrare di nuovo gli incredibili tifosi italiani che rendono il Giro una delle migliori corse al mondo”.
Il nome di Landa si va a così ad aggiungere a quelli, già annunciati, di Primož Roglič, Jai Hindley, Adam Yates, Juan Ayuso, David Gaudu, Romain Bardet e Antonio Tiberi, molto probabile, al momento, sembra anche la partecipazione, la prima in carriera, di Wout van Aert.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |